I risultati del sondaggio di Via Pontina La Strada del Camper per capire come saranno le prossime vacanze in camper degli italiani

 

Nelle scorse settimane i concessionari di Via Pontina, la storica strada del Camper,  hanno condotto un breve sondaggio attraverso Facebook, chiedendo ai camperisti italiani dove e come passeranno le prossime vacanze estive. Su un campione di 250 votanti ecco i risultati.

 

L’85% partirà con la propria famiglia, scegliendo il camper per la sicurezza e la tranquillità di viaggiare restando a casa propria, mentre il 15% viaggerà in comitiva con gli amici per condividere spensieratezza e passioni dopo il lungo periodo di quarantena.

Per quanto riguarda le mete preferite invece la metà più gettonata è il mare con il 39% di preferenze, seguita dalla montagna con il 29 e dai laghi con il 20%. Solo il 12% dedicherà le proprie vacanze alla cultura visitando le nostre splendide città d’arte.

 

Insomma in famiglia o con gli amici, al mare o in montagna l’importante è viaggiare sicuri ed in liberta, ovvero viaggiare in camper. Buon viaggio e buone vacanze a tutti.